GameTour Emil Banca

Scoprire l’Emilia è un gioco!

Grand Tour Emil Banca, alla sua 12ª edizione, si trasforma e cambia veste, da analogico diventa digitale. 
Continuiamo così  con GameTour a promuovere il turismo lento e di prossimità valorizzando le ricchezze e le bellezze dell’Emilia, rendendole accessibili a tutti. 

Il progetto

Un game quiz digitale di carattere culturale, storico, enogastronomico e naturalistico che permetterà a tutti i partecipanti di imparare e mettersi alla prova, giocando e accumulando punti! 
Rispondendo alle domande si potrà viaggiare attraverso l’Emilia, divertendosi a scoprire curiosità nascoste e aneddoti storici! Non solo, i giocatori saranno chiamati anche a indovinare il significato di alcuni detti tipici in dialetto attraverso degli audio registrati. 
Per incentivare le visite sul territorio saranno proposte alcune domande alle quali sarà possibile rispondere solamente recandosi sul posto e scoprendo alcuni dettagli poco conosciuti. 

L’obiettivo del gioco è perciò duplice: da un lato raggiungere un pubblico ampio e trasversale grazie all’esperienza digitale, dall’altro portare i giocatori sui luoghi d’interesse. 

gametour-emilbanca-logo-p4

gioca ora

Il gioco

Preparati a vivere un’esperienza di gioco unica coinvolgente con il nostro GameTour!
Esplora la mappa, completa i livelli e sfida amici e amiche per dimostrare chi conosce meglio il territorio.

Tre sfide ti aspettano:

Nodo Quiz
Metti alla prova le tue conoscenze sui territori protagonisti del nostro gioco.
Riuscirai a rispondere a tutte le domande
Hai tutte le informazioni per farlo correttamente?

Gioca subito e scopri se puoi eccellere in questa sfida!

nodo influencer
Unisciti a Edo & Marti per un’avventura emozionante alla ricerca dei tesori nascosti nei territori che visiterai. Attraverso i loro reels e stories, ti guideranno alla scoperta di luoghi affascinanti, che potrebbero diventare la meta ideale per la tua prossima gita fuori porta. Seguili nel gioco per esplorare insieme destinazioni sorprendenti e vivere un’esperienza che ti lascerà con il desiderio di partire alla scoperta di nuovi orizzonti!

Gioca e inizia subito il tuo viaggio!

nodo esplorazione


Immergiti nei punti di interesse locali per un'avventura coinvolgente. Per risolvere i quesiti, dovrai essere fisicamente sul posto: osserva attentamente l'ambiente circostante e rispondi alle sfide che emergono. Aguzza la vista e scopri ogni dettaglio nascosto.

Gioca subito e pianifica il tuo prossimo weekend fuori porta!

I territori protagonisti di GameTour 2024

I territori al centro della prima edizione del gioco saranno :

  • la città di Modena, il Comune di Canossa e Castelnovo Ne’ Monti nella provincia di Reggio Emilia
  • la città di Parma e la sua provincia, con il comune di Collecchio e la località di Rigoso.

Dal 23 settembre è online il gioco dedicato a Modena, Canossa e Castelnovo Ne’ Monti mentre a ottobre sarà il turno di Parma, Collecchio e Rigoso.

Per sapere di più sui luoghi protagonisti del gioco

Logo Tour-er Vuoi sapere tutto sui luoghi che ti proponiamo di esplorare?
Su www.tourer.it puoi trovare questi siti e altre migliaia di castelli, palazzi, chiese, ponti, aree archeologiche, alberi monumentali dell’Emilia-Romagna,, con tantissime foto, descrizioni, link, itinerari e sentieri per raggiungerli! E puoi caricare le tue foto per diventare anche tu testimone della loro bellezza e farli conoscere!

I nostri compagni di viaggio

Ci affiancheranno in questo percorso Edoardo e Martina, due creator digitali molto conosciuti su Instagram come @edoardoandmartina.

Attraverso il loro canale racconteranno e faranno vedere ai loro oltre 200 mila follower i territori protagonisti del nostro gioco e le loro peculiarità. 

edo_martivan

"Ciao a tutti, Siamo due ragazzi di 22 anni con una passione per l'avventura, la scoperta, l'esplorazione e, soprattutto, il viaggio.
Fin qui potrebbe sembrare la storia di una coppia innamorata a cui piace girare il mondo, ma il nostro sogno è qualcosa di più.
Non volevamo solo viaggiare, volevamo fare del viaggio il nostro stile di vita. Volevamo chiamare casa tutto il pianeta, non solo le quattro mura del nostro piccolo paese di montagna.
Dopo due anni di duro lavoro e dedizione, siamo riusciti a realizzare il nostro primo grande sogno insieme.
Possiamo dire con orgoglio che abbiamo trasformato il viaggio nella nostra vita e nel nostro lavoro, reso possibile dal nostro amore reciproco e dalla passione per i luoghi che raccontiamo.

Quando si tratta di promozione e valorizzazione del territorio non possiamo che essere entusiasti, per questo motivo abbiamo preso parte al progetto di Emil Banca, dove abbiamo visto subito la loro passione che combinata alla nostra ci ha dato ancora più grinta nel raccontare la magnifica Emilia.”

Con il patrocinio di:

Regione Emilia-Romagna, del Territorio Turistico Bologna-Modena, della Destinazione Turistica Emilia (Visit Emilia), del Comune di Modena, del Comune di Canossa, del Comune di Castelnovo ne’ Monti, del Comune di Parma e del Comune di Collecchio. 

banner patrocini